Chi siamo

Associazione / Chi siamo

Siamo giovani professionisti, manager, imprenditori e accademici, perlopiù provenienti dalle regioni del Sud Italia, accomunati dall’essere stati costretti a dover abbandonare i nostri luoghi di origine e i nostri affetti per poter seguire le nostre ambizioni professionali. Oggi siamo uniti dalla voglia di poter lavorare da dove vogliamo.

Elena Militello

Fondatrice e Presidente

Ricercatrice e attivista, fonda SW dopo dieci anni lontana dalla sua Palermo. Appassionata di coesione, giustizia riparativa, sostenibilità e linguistica.

Mario Mirabile

Co-fondatore, Vicepresidente Esecutivo e Project Manager

Advisor nell’ambito delle politiche urbane, specializzato in sostenibilità e diseguaglianze sociali. Torna al Sud per realizzare il progetto SW®.

Flavia Amoroso

Operations Manager

Giurista e attivista, da sempre impegnata nell’antimafia sociale e in progetti di valorizzazione territoriale.Grazie a SW® è finalmente tornata in Sicilia.

Giuseppe Cassarà

Responsabile Comunicazione

Giornalista e Responsabile della Comunicazione. Vive tra Roma e Palermo, perché non può stare troppo a lungo senza la Sicilia sotto i piedi.

Gabriele Crupi

Supportal Project Manager

Gabriele è Supportal Project Manager. Si sta specializzando in Management presso l’Università di Stoccolma.

Ruggero Pane

Graphic Designer

Progettista grafico e membro AIAP, lavora da Palermo per soggetti nazionali ed esteri di diverso settore. È responsabile della comunicazione visiva di South Working®.

Alessandra Pranio

Graphic Designer

Progettista nell’ambito della comunicazione visiva, specializzata in UI e Packaging Design. Lavora per dare forma e colori alle idee dell’Associazione.