SW® Possibile | Noma.Digitali

Pubblicato
il 11 Settembre 2020

La missione di Noma.Digitali è quella di trasformare il modo in cui i nomadi digitali vivono e lavorano, creando delle comunità dove poter vivere serenamente lontano dalla giungla urbana e dallo stress che questa provoca.

L’idea è di spazi non solo per lavorare ma per vivere in luoghi belli e stimolanti per mente e corpo, dove poter aumentare la qualità della vita e poter sfruttare il tempo in maniera ottimale. I siti saranno progettati per essere a impatto zero per l’ambiente e per soddisfare le esigenze di lavoratori digitali tra i 25 e i 36 anni. Il Proof of Concept verrà lanciato in Sardegna.

Si rivolgono ai 16 milioni di Gen Z e Millennial, che lavorano in aziende in ambito tecnologico, che hanno la possibilità di lavorare in qualsiasi parte del mondo, supportati solamente da una connessione internet.

Ritengono che i prezzi delle case nelle principali città siano aumentati in modo spropositato. Le principali città metropolitane, dove hanno sede le migliori società, sono infatti troppo costose per la Generazione Z e per i Millennial. Anziché valutare l’acquisto o l’affitto di una casa, la scelta obbligata diventa quindi l’affitto di una stanza o di un posto letto.

Allo stesso tempo oggi la tecnologia consente ad alcuni lavoratori di poter lavorare in qualsiasi luogo e quindi di non vincolarsi a una specifica città.

La soluzione proposta è quella di creare degli alloggi a prezzi ragionevoli e spazi di coworking e di formazione in luoghi di alta qualità.