SW® Possibile | Guardia Saframondi

Pubblicato
il 23 Ottobre 2020

Per la rubrica #SWPossibile , vi raccontiamo cosa sta accadendo nei borghi sanniti, che grazie allo smart working sono oggi località attrattive che contano italiani e stranieri provenienti da ogni parte del mondo.

Solo pochi anni fa, infatti, lo spopolamento dei borghi sanniti era una vera e propria emergenza sociale, ma oggi la realtà è diversa.

Grazie a progetti come “RiaAbitare”, basato sul recupero di immobili e terreni, pubblici e privati, sono tanti i giovani sanniti che hanno scelto di rientrare, ma non solo.

Numerosi sono anche gli stranieri, in larga parte inglesi e americani, che hanno scelto di trasferirsi integrandosi perfettamente e diventando dei veri e propri ambasciatori nel mondo del progetto. I borghi italiani sono i luoghi da cui nascono le nostre tradizioni.

Tradizioni che occorre custodire e valorizzare. Lo smart working ci sta dimostrando che offre un’opportunità incredibile per la rinascita di questi luoghi magici e per contrastare il loro spopolamento riattivandone l’economia