SW® Possibile | Wise Coworking

Pubblicato
il 7 Novembre 2020

Per la rubrica #SWPossibile vi presentiamo Wise Coworking, un progetto nato all’interno della “visione” di Cristian Tava e della sua famiglia che prende il nome di Villaggio Saggio.

Ex artigiani, oggi appassionati di formazione e comunicazione, stanno cercando di guardare il mondo con gli occhi diversi (quelli della dislessia).

Wise Coworking è il coworking dei Borghi, spazi diffusi in rete tra loro e i borghi che aderiranno. Nato sulle ceneri del loro Coworking Familiare, oggi muove i primi passi da Offagna, un borgo medievale dove si sono sposati 20 anni fa.

Wise Coworking, oltre ad affittare scrivanie e spazi di lavoro, vuole dare una forte impronta al ripopolamento e al coinvolgimento dei giovani per creare startup che risolvano i problemi pratici del borgo e per creare economie circolari locali. L’idea è quella di creare sinergie e lavorare su progetti di recupero culturale, artigianale e sociale.

Questo è per loro un progetto pilota che li porterà ad esplorare le marche prima e il resto d’Italia poi. A fianco di questo progetto già ambizioso è nato il desiderio di creare una scuola esperienziale per adolescenti. Formazione, esperienza, lavoro: questo è il circolo virtuoso che coinvolge il coworking con uno sguardo all’Europa!